Un'alimentazione sana ed equilibrata è fondamentale per mantenere un buono stato di salute e per prevenire lo sviluppo di patologie.

Chi sono

■Biologo Nutrizionista ■Consulente tecnico-scientifico e formatore abilitato del controllo igienico-sanitario ■Docente di Nutrizione e Alimentazione ■Docente di Igiene e Sicurezza degli Alimenti ■Autrice di articoli di interesse nutrizionale e di sicurezza\igiene degli alimenti ■Creatrice e collaboratrice di diversi progetti di interesse nutrizionale e di sicurezza\igiene degli alimenti

Scopri di più

Seguo un costante aggiornamento attraverso convegni, conferenze e corsi di perfezionamento.

Come esercito la professione di biologo nutrizionista, dalla prima visita ai controlli.

LA DIETA CHETOGENICA: DEFINIZIONE  La dieta chetogenica induce nell’organismo la produzione di corpi chetonici (Acetone, Acido acetoacetico, acido beta-idrossibutirrato) al fine di mantenere stabile la glicemia nell’organismo, quando non si introducono sufficienti quantità di carboidrati. Fonte foto: https://www.chimica-online.it/biologia/corpi-chetonici.htm Lo stato metabolico che ne deriva si definisce chetosi (nota bene non…

Contattami

Dove ricevo

FORMIA (LT) Via Solaro No 1 (Ricevo per appuntamento dal lunedì al sabato)

FONDI (LT) Studio MOMO, Via San Paolino da Nola No 11 (Ricevo per appuntamento il sabato)

Cellulare

(+39) 345 0670117

Mail & Social

[email protected]

FacebookTwitterGoogle +LinkedIn

Maggiori informazioni»

Sapevi che…

  • I legumi: una fonte proteica alternativa

    I legumi: una fonte proteica alternativa

    I legumi sono i semi commestibili di piante appartenenti alla famiglia delle leguminose. Possono essere conservati e consumati freschi, surgelati, sterilizzati in scatola o secchi. I più consumati in Italia sono fagioli, piselli, fave, lenticchie e ceci; in misura minore lupini e cicerchie. In aumento invece il consumo di soia,…Leggi l' approfondimento completo »
Consulta tutti gli approfondimenti

Risorse utili

Tutte le risorse»

“Il cibo che mangi può essere o la più sana e potente forma di medicina o la più lenta forma di veleno.” (Ann Wigmore)